Vietato sprecare l’acqua potabile Non si può annaffiare il giardino

LA NAZIONE ECONOMIA

Questo atteggiamento diventa necessario e obbligatorio nei mesi estivi, soprattutto quando il caldo è feroce e le pioggie scarse .

"Come abbiamo sempre detto, non sprecare acqua è una delle regole principali del vivere civile, vista la sua preziosa importanza – conferma Guja Guidi- .

Come stabilisce l’ordinanza, è fatto assoluto divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici, come innaffiare i giardini e lavare la macchina

E’ entrata in vigore ieri il divieto di sprecare acqua a Pescia sancito, come accadde anche lo scorso anno, da una ordinanza firmata dal sindaco facente funzioni della città Guja Guidi e che varrà fino al prossimo 30 settembre. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Per ottenere il bonus acqua potabile è necessario pagare con sistemi tracciabili. Per ottenere il bonus acqua potabile è necessario pagare le spese con mezzi tracciabili ed essere così in possesso di una fattura elettronica o un documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del soggetto che richiede il credito (altraeta)

che disciplina la qualità delle acque destinate al consumo umano;. (Radio RTM Modica)

L’ultimo bonus introdotto è quello relativo all’acqua potabile: introdotto dalla legge di Bilancio 2021, è stato regolato settimana sorsa dalle Entrate: per favorire il risparmio di risorse idriche è riconosciuto un bonus di 1.000 euro alle persone fisiche, residenti in Italia, che sostituiscono su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. (e-duesse)

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini ha firmato il provvedimento che sblocca il bonus acqua potabile, il credito d’imposta per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere e a ridurre il consumo di contenitori in plastica. (Mixer Planet)

Allo scadere delle 48 ore l’ASL1 farà nuovi rilevamenti, in seguito ai quali verranno presi ulteriori provvedimenti. Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso ha emesso una ordinanza di non potabilità dell’acqua limitatamente alle utenze domestiche di frazione Chiappa, a seguito degli esami dei campioni routinari effettuati da ASL1 che hanno evidenziato una insufficiente clorazione. (Oggi Cronaca)

Bastano davvero pochi accorgimenti, un po’ di attenzione e tutti insieme possiamo concorrere a salvaguardare l’acqua, preservandola per le generazioni di oggi e per quelle future”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)