Lavoro: Ue, in Italia il tasso piu' alto di scoraggiati e sotto-occupati

Borsa Italiana ECONOMIA

E' il 16,1% della forza lavoro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 06 ott - Italia e Cipro sono gli Stati Ue con il piu' alto tasso di lavoratori scoraggiati, sotto-occupati e persone temporaneamente non disponibili a lavorare: rispettivamente sono il 16,1% e il 14 ... (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

Nel Belpaese la disoccupazione giovanile e quella di lungo periodo viaggiano molto più veloci che nel resto dell'Unione europea e le entrate delle famiglie continuano a ridursi. (Leonardo.it)

L'ultimo rapporto trimestrale della Commissione Ue su occupazione e situazione sociale ci rilascia una fotografia dell'Italia come il Paese con il più alto numero di lavoratori scoraggiati d'Europa e con il tasso di attività più basso. (businessandtech.com)

I dati sulla disoccupazione in Italia presentano anche un altro aspetto di cui forse si tiene meno conto: il numero degli scoraggiati, ossia di coloro che non presentano alcuna aspettativa di trovare un'occupazione a breve. (Leonardo.it)

Tocqueville nel 1835 disse che “ogni occupazione onesta è onorevole” ma sembra non pensarla così un avvocato disoccupato di Berna, capitale della Svizzera. (Esteri Blog)

ItaliaCamp ha presentato il primo rapporto sull’innovazione sociale in Italia. (La Prima Pagina)

Si tratta dei ... L'Italia, secondo l'ultimo rapporto trimestrale della Commissione Ue su occupazione e situazione sociale, è il Paese con il più alto numero di lavoratori scoraggiati e con il tasso di attività più basso. (Today)