Borsa 18 aprile: negli Usa pesa il Nasdaq con Nvidia che perde oltre il 3%. Listini europei in rialzo

Borsa 18 aprile: negli Usa pesa il Nasdaq con Nvidia che perde oltre il 3%. Listini europei in rialzo
FIRSTonline ECONOMIA

A Wall Street pesano ancora le preoccupazioni per le prossime mosse della Fed sui tassi, al contrario dell’Europa dove i listini continuano a salire Dopo una seduta Usa contraddistinta dalla pesantezza del Nasdaq e dei titoli dei chip, oggi le Borse europee aprono in rialzo: bene Milano – trainata da Prysmian, Enel e le banche – e Parigi, più debole Francoforte. I futures sul Nasdaq sono positivi per lo 0,4%. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Nasdaq -0,9%, -4,5% la settimana. Dow Jones +0,5%, -0,1% la settimana. A Wall Street si stemperano i timori di una escalation militare tra Iran e Israele ma per la borsa degli Stati Uniti restano validi i temi dei giorni precedenti: i rendimenti dei Treasury sui massimi da settembre penalizzano i tech. (Websim)

Alle ore 17.05 il Dow Jones guadagnava lo 0,41% a 37.929 punti, mentre l’S&P500 registrava una flessione dello 0,26% a 4.998 punti. I principali indici azionari statunitensi registrano variazioni frazionali nell'ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Walgreens Boots Alliance Amazon (LA STAMPA Finanza)

Grafico del giorno: US500 (19.04.2024)

Netflix paga le previsioni caute per il secondo trimestre, Meta lancia il nuovo modello di AI Llama 3, Sony e Apollo sfidano Skydance per Paramount, la Cina costringe Apple a rimuovere WhatsApp e Threads, e Tesla richiama 3. (Milano Finanza)

I rendimenti obbligazionari si comportano in modo simile al dollaro L'ultimo giorno di questa settimana gli indici di Wall Street aprono con lievi perdite. Nella prima parte della giornata, durante la sessione di liquidità nella regione Asia-Pacifico, i mercati finanziari sono stati nuovamente nervosi a causa dell'attacco di ritorsione di Israele in seguito ai recenti attacchi missilistici da parte dell'Iran. (XTB)

Questo livello può fungere da livello di supporto chiave che determinerà se i rialzisti riusciranno a riprendersi o se è in serbo una correzione più profonda. I futures basati sul popolare indice S&P500 stanno estendendo il loro calo per la terza settimana consecutiva e sono attualmente scambiati intorno alla media mobile esponenziale a 100 giorni. (XTB)