10 cose che (forse) non sai su Prince of Persia

La terza fase è quella che ha portato a una sorta di reboot della serie, con Prince of Persia (2008).

Uno degli aspetti che stupisce di più di Prince of Persia, e che nel 1989 lasciò tutti senza fiato, è la qualità delle animazioni.

Nel 2010 è infatti stato lanciato nelle sale Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, che vede nel ruolo di protagonista Jake Gyllenhall.

Con Prince Of Persia è invece possibile scoprirlo, grazie a un libro (disponibile solo in inglese). (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pare infatti che Ubisoft sarà un importante partecipante del presunto evento Sony, portando sul palco ben tre titoli: Assassin’s Creed, Splinter Cell e Prince of Persia. Questi due giochi dovrebbero essere presentati all’evento Sony dedicato a PlayStation 5. (Tom's Hardware Italia)

Prince of Persia: Dark Babylon sarà il nome del nuovo episodio della serie Ubisoft, stando a un leak che rivela i primi dettagli sul gioco ma che va ovviamente preso con le pinze. (Multiplayer.it)

Tuttavia non ha espresso nessuna opinione sulla questione Splinter Cell. Come sempre in questi casi vi invitiamo a prendere queste dichiarazioni con le dovute cautele, inoltre precisiamo che il noto analista Daniel Ahmad ha scartato il rumor su Prince of Persia (bollandolo come falso), indicando come inaccurato quello su Assassin's Creed Ragnarok. (Eurogamer.it)

Stando a queste informazioni, che vanno ovviamente prese con le pinze, Ubisoft avrebbe organizzato un meeting interno negli studi di Belgrado in cui sono stati mostrati dei brevi trailer dei nuovi capitoli di Prince of Persia e Splinter Cell. (Multiplayer.it)

30 anni sono tantissimi, figuriamoci poi nel magico mondo del videogioco, dove un periodo di tempo simile copre quasi l'intera esistenza del medium. Intanto, tutti speriamo in un nuovo episodio, magari capace di ricatturare lo spirito di Sands of Time, e di risultare ad oggi altrettanto esaltante e innovativo. (Multiplayer.it)