Leclerc, Bryan Bozzi è il nuovo ingegnere di pista. La Ferrari sostituisce Xavi Marcos

Leclerc, Bryan Bozzi è il nuovo ingegnere di pista. La Ferrari sostituisce Xavi Marcos
Corriere della Sera SPORT

Cambio in corsa nel team di Charles Leclerc. La Ferrari ha ufficializzato la sostituzione di Xavi Marcos nel ruolo di ingegnere di pista. Dal Gp di Imola (17-19 maggio) ad assistere il monegasco nel fine settimana sarà Bryan Bozzi, che fino a ieri aveva l'incarico di race perfomance engineer. Si tratta di una novità importante, l'ingegnere di pista è l'interfaccia fra pilota, muretto e garage remoto. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Non sarà una Ferrari cambiata solo come vettura in pista quella del prossimo week end a Imola. Oltre alle importanti novità che saranno introdotte sulla SF-24, vi sarà un mutamento di spartito importante legato all’organigramma del team. (OA Sport)

La notizia dell’addio di Xavi Marcos a Charles Leclerc ha movimentato la serata di tutti gli appassionati di F1. La separazione infatti è arrivata con un comunicato totalmente inatteso da parte di Ferrari (F1inGenerale)

Novità importante in casa Ferrari o, almeno, per ciò che riguarda Charles Leclerc. Attraverso una nota, la Scuderia di Maranello ha difatti comunicato che, da lunedì 13 maggio 2024, il pilota monegasco avrà un nuovo ingegnere di pista. (Eurosport IT)

F1 | Ferrari, Leclerc saluta Xavi Marcos: i ringraziamenti di Charles

Alla vigilia di Imola è arrivata un'importante novità in casa Ferrari: da Imola debutterà come ingegnere di pista di Leclerc Bryan Bozzi, attuale Performance Engineer, il quale prenderà il posto di Xavi Marcos (Autosprint.it)

Il team del Cavallino Rampante, però, si trova già in pista a Fiorano per una due giorni di filming day. In questa occasione i piloti, insieme ad Arthur Leclerc ed Oliver Bearman, hanno testato in giornata i nuovi paraspruzzi progettati dalla FIA. (Automoto.it)

"È stato un onore lavorare con te, Xavi. Ti auguro ogni successo nelle tue nuove sfide," ha detto Leclerc, sottolineando l'importanza del loro tempo insieme. (F1-News.eu)