Farmaci: Aifa, in un anno +2,3 mld spesa, pesano gli anti-epatite

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 21 giu. - Deciso aumento della spesa farmaceutica nel 2015: 2,3 miliardi di euro in piu' rispetto all'anno precedente, pari a +8,6%. Pesano su questo dato soprattutto i nuovi "superfarmaci" contro l'epatite C, costati da soli in un anno 1 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

La proposta del gruppo Alpe era di proporzionare la spesa agli iscritti paganti (Aosta Oggi)

Nel 2015 ogni cittadino ha assunto in media poco più di 1,8 dosi di farmaci al giorno. La spesa farmaceutica nazionale totale è stata pari a 28,9 miliardi di euro, di cui il 76,3% rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale. (Impronta Unika)

Non si tratta di un racconto distopico ma dell’idea di un gruppo di attivisti irlandesi, che ha organizzato il ... Alle 10 del mattino un drone decolla da Omeath, Repubblica d’Irlanda. (La Stampa)

Nelle ultime ore è stato diffuso il rapporto Osmed dell'Agenzia italiana del farmaco. Una fotografia dettagliatissima sul consumo ... (Osservatorio Malattie Rare)

Secondo il rapporto Osmed presentato oggi dall'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) la spesa totale, pubblica e privata, è stata pari a 28 ... E sale anche quella a carico dei cittadini italiani. (La Fucina)

E' un Minidrones d'acqua e d'aria già disponibile in Italia al prezzo di 149.90 euro, ma in offerta a qualche decina di euro in meno. (Notebook Italia)