Migliori scuole superiori di Palermo 2022: classifica Eduscopio

Studenti.it INTERNO

MIGLIORI SCUOLE SUPERIORI Migliori scuole di Palermo 2022: classifica Eduscopio — Fonte: getty-images Come scegliere la scuola superiore una volta capito qual è l'indirizzo di studio più adatto? Entro il mese di gennaio tutti gli studenti della terza media devono iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado, scegliendo in base alle loro passioni ma anche alle propsettive future. In aiuto degli studenti arriva, puntuale come ogni anno a novembre, il rapporto della Fondazione Agnelli Eduscopio 2022 che svela le migliori scuole superiori d'Italia. (Studenti.it)

Su altre fonti

Le anticipazioni del report che sarà pubblicato ufficialmente oggi, martedì 29 novembre, sono riportate da L’Eco di Bergamo: il liceo Celeri si è piazzato primo, a pari merito con altre scuole, tra i licei classici d’Italia, mentre il Fantoni, sempre insieme ad altre scuole, è secondo tra i licei scientifici. (Prima Bergamo)

Un aiuto in questa direzione lo offre appunto Eduscopio.it, il portale gratuito e di facile consultazione, nato nel 2014, da oggi è online la nuova edizione 2022/23 con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Eduscopio 2022 Pubblicati i dati di Eduscopio, portale della Fondazione Agnelli che guida le famiglie nella scelta dell'istituto migliore dopo la terza media. Il Tommaso Campanella di Belvedere lascia il primo posto al Galileo Galilei di Lamezia. (LaC news24)

Inoltre, Eduscopio è anche uno strumento utile per i presidi delle scuole, che possono così verificare l’andamento degli ex studenti una volta diplomati. La Fondazione Agnelli ha pubblicato l’aggiornamento 2022 della classifica Eduscopio delle migliori scuole superiori italiane. (Virgilio Notizie)

LECCO – E’ online da oggi, martedì’, la la nuova edizione 2022/23 di Eduscopio.it, la guida all’orientamento scolastico che confronta le scuole italiane per aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta dopo la terza media. (Lecco Notizie)

“È fondamentale mantenere alta la consapevolezza e l'attenzione soprattutto tra i nostri giovani sulle malattie sessualmente trasmissibili - commenta il Rettore Massimo Midiri - . Test gratuiti a Palermo per HIV, HCV (Epatite C) e Sifilide in viale delle Scienze giovedì prossimo, 1 dicembre, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)