Stop a famoso prodotto: troppe cause legali per rischio cancro

QuiFinanza ECONOMIA

Nonostante l’azienda continui a sostenere come il “Johnson’s Baby Powder” non contenga sostanze cancerogene, sulla decisione hanno avuto un peso le circa 38mila azioni legali intentate dai consumatori per la presenza di amianto nel prodotto che causerebbe tumori alle ovaie.

Sosteniamo fermamente i decenni di analisi scientifiche indipendenti da parte di esperti medici di tutto il mondo che confermano che il talco Johnson’s Baby Powder è sicuro, non contiene amianto e non provoca il cancro”

Il colosso farmaceutico Johnson & Johnson ha deciso di interrompere la produzione del suo talco per bambini dal 2023. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

A causa di tutto questo, nel tempo Johnson & Johnson si è imbattuta in migliaia di cause legali, che l’hanno portata a decidere di non vendere più il suo borotalco a partire dal 2023. Questo connubio risulta essere molto pericoloso, soprattutto per le decine di impieghi in cui il talco costituisce un “ingrediente” essenziale. (L'INDIPENDENTE)

Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)

La multinazionale farmaceutica americana Johnson & Johnson smetterà di produrre e vendere il suo talco in tutto il mondo a partire dal 2023. E si è arrivati anche a pronunciamenti della Corte suprema Usa. (Corriere della Sera)

La società ha annunciato infatti che smetterà di vendere polvere per bambini a base di talco a livello globale nel 2023. Dall'anno prossimo niente più borotalco per bambini firmato Johnson & Johnson. (Milano Finanza)

Niente più borotalco baby powder in tutto il mondo. Infatti con un comunicato la Johnson&Johnson ha dichiarato che, a partire dal 2023, in nessun Paese sarà venduto il borotalco Baby Powder. Infatti l’azienda di New Brunswick negli anni precedenti aveva ricevuto tantissime cause legali contro la polvere Baby Powder con un’accusa gravissima: il prodotto sarebbe cancerogeno. (Ecoo)