Sicilia, Sanità: altri quattro Punti Nascita costretti a chiudere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Canicatti Web Notizie SALUTE

neonati I punti nascita di Licata e Bronte potranno continuare le attività pur non raggiungendo al momento i 500 parti l'anno. Nulla da fare invece per Petralia, Santo Stefano Quisquina Lipari e Mussomeli che dovranno chiudere i battenti. Si conclude ... (Canicatti Web Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

E' la morte della piccola Nicole a Catania che ha spinto il ministro della salute Beatrice Lorenzin a pretendere "nuove linee guida per l'emergenza urgenza neonatale", come lei stessa dichiara in una lettera inviata ai sindaci siciliani, ribadendo così ... (CataniaToday)

E’, in sintesi, la risposta del ministro della Salute ai sindaci siciliani che avevano chiesto una deroga per il punto nascite di Petralia Sottana, destinato a chiudere perchè sottosoglia in termini di sicurezza: 128 parti l’anno contro i 500 necessari, come minimo, per c... (La Stampa)

chiusura del punto nascite La chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Madonna dell'Alto, a Petralia Sottana, comporta un disagio per tutte le donne che vivono sulle Madonie e occorre intraprendere ogni strada possibile per ... (Cefalu & Madonie Web)

Santo Inguaggiato su Centro nascite Il centro nascite di Petralia Sottana chiude perchè non è sicuro, la Regione Sicilia ha disatteso il compito di garantire un piano di sicurezza e guardia attiva negli ospedali locali h24. (Cefalu & Madonie Web)

"Cari sindaci, ho letto con attenzione il vostro appello e la mia sensibilità di ministro, donna e madre mi impone di rispondervi immediatamente, in modo molto chiaro, franco e diretto, facendomi io portavoce delle istanze delle donne dei vostri comuni ... (Italpress)

Polemiche che non si placano dopo la chiusura del punto nascite di Petralia Sottana, il ministro Lorenzin e i rispettivi sindaci, precisamente 9 comuni delle Madonie, continuano a beccarsi, riguardo la chiusura e le altre deroghe. (RP News)