Ue: L'uso del Fondo di tutela sui depositi è un aiuto di Stato

askanews ECONOMIA

Bruxelles, 23 dic. (askanews) - La Commissione europea, intervenendo nella polemica in corso sulle scelte fatte dal governo e quelle imposte dall'Esecutivo comunitario nella vicenda della ristrutturazione di Banca Marche, Banca Etruria, Carife e ... (askanews)

La notizia riportata su altre testate

Così il ministero dell’Economia nella... (La Stampa)

ROMA (WSI) – Lo ha annunciato lo stesso Mef, Ministero dell'Economia e delle Finanze: la Commissione Ue ha bocciato, in quanto ritenendolo un aiuto di Stato, l'intervento con cui, nel 2014, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) ha ... (Wall Street Italia)

BRUXELLES - "Se uno stato membro decide di usare un meccanismo di garanzia sui depositi per ricapitalizzare una banca, che come indicato giustamente dai vostri servizi è consentito in base all'articolo 11 della direttiva sul meccanismo di garanzia dei ... (Leggo.it)

Hill e Vestager spiegano a Padoan che il meccanismo di garanzia dei depositi, come appunto il "Fondo interbancario di garanzia sui depositi", deve rispettare la disciplina sugli aiuti di Stato."Se la valutazione porta a concludere che l'uso di questo ... (Mondo TiVu)

Oggi infatti è arrivata la sentenza su Tercas. L'istituto di Teramo che controlla anche la pescarese Caripe è stato salvato attraverso l'utilizzo del Fondo Interbancario. (next)

"Se uno stato membro opta per lo schema di garanzia dei depositi per ricapitalizzare una banca - si legge nella lettera del 19 novembre - allora è soggetto alle regole Ue sugli aiuti di stato". (Solo News)