Austria, storia già scritta ad Euro 2020: classe e talento contro gli Azzurri

Siamo la Roma SPORT

Tutto ciò che c’è da sapere sull’avversario dell’Italia agli ottavi di Euro 2020. La prossima avversaria dell’Italia sarà l’Austria, sabato 26 giugno alle 21 a Wembley per gli ottavi di Euro 2020.

Gli austriaci non avevano mai ottenuto una vittoria in una competizione internazionale, e in questa ne sono arrivate già due.

In questo Europeo ha battuto 3-1 la Macedonia del Nord nella prima giornata e 1-0 l’Ucraina di Shevchenko alla terza giornata. (Siamo la Roma)

Su altre fonti

La Dichiarazione di Roma, approvata anch’essa al Global Health Summit, fornisce un’ottima base per una maggiore cooperazione e solidarietà internazionale in futuro.”. L’Italia, come tanti altri Paesi, si è trovata impreparata all’arrivo del Covid-19. (LaPresse)

LEGGI ANCHE > > > Euro 2020, allarme per l’infortunio | Può dire addio alla competizione. “La Uefa, la federazione inglese e le autorità inglesi – si legge nel comunicato diramato nel tardo pomeriggio di lunedì 21 giugno – stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di Euro 2020 a Wembley e non ci sono piani per cambiare la sede delle partite” Dopo le dichiarazioni del presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, circa la possibilità di spostare la final four di Euro 2020 a Roma, dato l’aumento dei contagi nel Regno Unito, è arrivata immediata la replica della Uefa. (CalcioMercato.it)

C’è chi dà un calcio ai diritti e chi li invoca da un campo di calcio. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Ora, Unione europea e Regno Unito nell’infinita saga post-Brexit scendono anche sul campo di calcio, per decidere chi debba ospitare le semifinali e la finale dell’Europeo, fissate - da tempo - tra il 6 e l’11 luglio a Londra, nel mitico Wembley, impianto da 82mila posti che le norme anti-covid hanno. (ilmattino.it)

Scartata immediatamente, dunque, la possibilità di un trasloco all'Olimpico di Roma, sede delle tre partite giocate dall'Italia nel Gruppo A e di un quarto di finale Dopo l'ipotesi avanzata dal Premier italiano Mario Draghi di disputare la finale degli Europei a Roma, visto l'aumento dei contagi da Covid nel Regno Unito a causa della variante Delta, ecco che prontamente arriva la replica del ministro della Salute britannico Matt Hancock che, ai microfoni di Sky News ha ribadito: "La finale degli Europei si svolgerà a Wembley". (Corriere dello Sport.it)

L'esponente del governo britannico conferma i programmi dopo l'ipotesi di Draghi di spostare l'evento. (LaPresse) – Il ministro della Salute britannico Matt Hancock ribadisce che la finale degli Europei di calcio è fissata allo stadio londinese di Wembley per l’11 luglio prossimo. (LaPresse)