Alan Wake Remastered meglio su PS5 o Xbox Series X|S? L'analisi di Digital Foundry

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In termini di performance il target dei 60 fps viene rispettato in maniera simile da tutte le piattaforme next-gen, che non riescono a offrire un frame rate solidissimo ed evidenziano cali anche di una decina di fotogrammi, nonché qualche problema di tearing e stuttering.

Si parla anche di risoluzione, portata in questa edizione rimasterizzata a 1440p sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, laddove invece Xbox Series S deve accontentarsi ragionevolmente dei 1080p. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ente ESRB (Entertainment Software Rating Board) degli USA ha classificato la versione Nintendo Switch di Alan Wake Remastered, il "nuovo" gioco di Remedy Entertainment. Ricordiamo che attualmente Alan Wake Remastered è stato pubblicato su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. (Multiplayer.it)

Se tre indizi fanno una prova, l'uscita su Switch del gioco è praticamente confermata e l'annuncio dovrebbe essere alle porte. Alan Wake Remastered è stato classificato per la prima volta per Nintendo Switch dal DJCTQ brasiliano lo scorso 21 settembre, ma dopo l'uscita della notizia il sito ufficiale ha rimosso la dicitura. (IGN ITALY)

Alan Wake Remastered has been rated for the Nintendo Switch by the ESRBhttps://t.co/xtDKXTZLQz pic.twitter.com/sGPAZkH8mt — Nibel (@Nibellion) October 12, 2021. L’indizio giunto nelle scorse ore proviene dal sito ufficiale di ESRB (Entertainment Software Rating Board), il corrispettivo nord americano del PEGI europeo. (Pokémon Millennium)

La remastered del titolo dunque, è da prendere come tentativo da parte del team di capire se c'è effettivamente voglia delle disavventure di Alan. La risoluzione è stata portata a 1440p (1080p su Series S) ma a confronto con la versione originale, forse ci si aspettava qualche sforzo in più (Eurogamer.it)