La Danimarca vuole il Polo Nord e lo chiede all'Onu

Rai News ESTERI

ll ministro degli esteri di Copenaghen Martin Lidegard, tramite la rappresentanza permanente all'Onu, ha consegnato la rivendicazione su circa 900 mila chilometri quadrati a nord della Groenlandia. Fanno appettito i giacimenti di petrolio e gas. Condividi. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

E’ il primo paese del mondo ad avanzarle viste le sue immense ricchezze energetiche. La richiesta, fatta direttamente all’Onu attraverso i canali diplomatici, mette la Danimarca in rotta di collisione con Usa, Canada, Norvegia e Russia, che avanzano analoghe pretese. (La Prima Pagina)

La richiesta, fatta direttamente all'Onu attraverso i canali diplomatici,mette la Danimarca in rotta di ... (Rai News)

Rinnovato ieri 16 dicembre il Consiglio Direttivo dell’ACEER Abruzzo – Associazione Certificatori Energetici ed Energy Manager Regionali Abruzzo -, nata nel novembre 2010 per volontà di professionisti del settore interessati a contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio attraverso l’incremento... (La Prima Pagina)

mercoledì 17 dicembre 2014. PETROLIO – La Danimarca è il primo paese del mondo a ... (Notizie IN)

La richiesta è stata fatta passare attraverso la rappresentanza permanente di Copenaghen all'ONU: l'idea è di annettere circa 900'000 chilometri quadrati di territorio a nord della Groenlandia al territorio nazionale. (RSI.ch Informazione)

La regione nord orientale dello Stato Usa galleggi sul più grande bacino petrolifero del mondo (Corriere della Sera)