Maturità, addio ai commissari esterni. Cambiano le prove d'esame

Palermomania.it INTERNO

La legge di stabilità approvata dal governo porta importanti novità anche per la scuola. Le commissioni saranno composte da membri interni, ad eccezione del presidente, al fine di risparmiare ben 140 milioni di euro. di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una commissione tutta interna, quindi, quella che aspetterà i ragazzi che ora frequentano l'ultimo anno. Dalla maturità 2015 mancheranno all'appello i commissari esterni. (Skuola.net)

stampa; aumenta ... «Me lo aspetto perché il cambio è notevole, rispetto all'idea che si proceda nella carriera solo invecchiando - spiega Giannini -. (Giornale di Sicilia)

Il deputato democratico Edoardo Patriarca, componente Commissione Affari Sociali, ha dichiarato in una nota: "In questa Legge di Stabilità viene fatto molto per la scuola". (Prima Pagina News )

Maturità: i primi ritocchi arrivano nella Legge di stabilità, con il ritorno alle commissioni interne e il solo presidente come membro esterno all'Esame di Stato. (Nuovo Sud)

147 milioni il risparmio annuale assicurato dalla norma approvata in Cdm. ROMA, 15 OTT - Maturità: i primi ritocchi arrivano nella Legge di stabilità, con il ritorno alle commissioni interne e il solo presidente come membro esterno. (Il Giornale di Vicenza)

(AGENPARL) – Roma, 15 ott – “Il miliardo che abbiamo stanziato oggi per la scuola nella legge di stabilità non è solo una promessa mantenuta, ma una svolta storica. (Agenparl)