Mesina story: dalla fuga dall'ospedale di Nuoro alla cattura a Desulo

La Nuova Sardegna INTERNO

Graziano Mesina è rinchiuso nel carcere di Badu 'e Carros.

Nel corso di un blitz notturno l'orgolese, 79 anni, è stato arrestato a Desulo dove si nascondeva a casa di amici.

La sua nuova latitanza è durata un anno e mezzo.

Mesina, la fuga da Sassari: nessuno evadeva come lui. Leggi anche Droga, Graziano Mesina condannato a 30 anni. Leggi anche Mesina scappato senza valigia. Leggi anche La fuga di Mesina finisce sulle pagine di "The economist"

Quindi il nuovo arresto per traffico di droga, il processo, la condanna e la nuova fuga durata un anno e mezzo sino alla cattura odierna. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Una prova di efficienza e di caparbietà da parte dello Stato di grandissima importanza in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo. (askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina (askanews)

Non ha avuto alcuna reazione» racconta allora all’Adnkronos uno dei carabinieri che ha messo le manette a Mesina. “Grazianeddu” dormiva vestito. Graziano Mesina dormiva vestito, fanno sapere gli investigatori nel corso della conferenza stampa sull’arresto del bandito nel nuorese. (Secolo d'Italia)

Perché ancora oggi, nel 2021, c’è chi si volta dall’altra parte e vuole far finta di nulla? Ho letto con interesse la descrizione dell’operazione di questa notte a Desulo e un dettaglio mi ha molto incuriosito. (L'Unione Sarda.it)

Si tratta di due boss di Cosa Nostra (Matteo Messina Denaro e Giovanni Motisi), un camorrista (Renato Cinquegranella, Raffaele Imperiale è stato arrestato il 4 agosto 2021 a Dubai) e un responsabile di “gravi delitti” (Attilio Cubeddu), sardo come Mesina che, pur non facendo parte di organizzazioni criminali di. (ilmattino.it)

Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha commentato l'operazione che ha portato alla cattura dell'uomo. Il latitante, nell'elenco di massima pericolosità, è stato catturato dai Carabinieri. (Ministero dell'Interno)

ROMA – Graziano Mesina è stato arrestato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. Come è stato arrestato Graziano Mesina, il latitante sardo trovato in un appartamento in Sardegna nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. (News Mondo)