Covid, grande preoccupazione per la variante Delta: sintomi e aumento dei contagi

Periodico Italiano INTERNO

Nel Regno Unito, come riporta “La Repubblica”, i contagi sono aumentati del 90% nell’ultima settimana proprio a causa della variante indiana: nella giornata di ieri oltre 6.000 casi su circa un milione di tamponi.

LEGGI ANCHE => Coronavirus, a Firenze rilevata la variante indiana su infermiera vaccinata, più di 300 le segnalazioni. Anche in Cile è salito il livello di guardia.

La cosiddetta variante Delta, conosciuta anche come variante “indiana”, sta facendo preoccupare molto i governi mondiali. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Per riconoscere sempre in anticipo il Covid è bene sapere quali sono i sintomi di ogni nuova forma: vediamo quali sono quelli della variante Delta. La variante indiana, ora rinominata Delta, si distingue per i nuovi sintomi che aggiunge alla versione “originale” di Covid. (INRAN)

Ricordo infatti che la strategia del Regno Unito è stata quella di vaccinare il maggior numero di persone con una sola dose di vaccini anti-Covid. Così all'Adnkronos il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, sul rischio a settembre di un nuovo picco di contagi come sta avvenendo in Gran Bretagna. (Tp24)

Se sei idoneo, ti invitiamo a vaccinarti e a ricordare che due dosi forniscono una protezione significativamente maggiore rispetto a una. Il Phe ha confermato 42.323 nuovi casi della variante Delta originaria dell'India nel Regno Unito, la settimana scorsa erano 12.341. (Adnkronos)

In particolare, alcuni sintomi che finora non erano stati comunemente osservati nei pazienti Covid, potrebbero essere collegati alla variante Delta, tra cui compromissione dell’udito, gravi disturbi gastrointestinali e coaguli di sangue che causano cancrena. (Scienze Fanpage)