Canone Rai, inquilino o proprietario: chi deve pagarlo?

Consumatore.com ECONOMIA

Chi deve pagare il Canone Rai quando siamo in affitto?

Scopriamolo insieme. Tra le imposte sicuramente pagate mal volentieri dagli italiani c’è il Canone Rai che, dal 2016, si paga direttamente con la bolletta dell’elettricità così come deciso dall’allora governo Renzi.

Il canone lo paga in bolletta l’intestatario dell’utenza che ha la residenza nella casa, indipendentemente se è inquilino o proprietario

Canone Rai, chi lo paga se viviamo in una casa in affitto. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Rincari che non sono così impossibili, visto che, stando a quanto affermato dall’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, l’importo effettivo percepito dal servizio pubblico è inferiore ai 90 euro, visto che subisce delle detrazioni dallo stato. (Tech Cave)

Allo stesso tempo, il reddito reale pro capite delle famiglie è aumentato dello 0,9% nel terzo trimestre del 2021, dopo un aumento dello 0,5% nel secondo trimestre del 2021 Nell’Ue, il consumo reale pro capite delle famiglie è aumentato del 4,1% nel terzo trimestre del 2021, dopo un aumento del 3,4% nel trimestre precedente. (LaPresse)

Leggi anche > > > Il canone Rai non solo per la tv: l’indiscrezione che terrorizza gli italiani. Canone Rai 2022, gli esenti dal pagamento. Gennaio 2022, ritorna il pagamento del canone Rai nella bolletta della luce. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr