Salvini: “Non fare il Ponte sarebbe un grave danno economico”

Livesicilia.it INTERNO

"È l'anello di congiunzione tra i 30 miliardi di euro di cantieri aperti in Sicilia e altri 30 in Calabria" ROMA – “L’ossessione dei giornalisti è quando parte il Ponte, per me l’importante è che parta e non farlo sarebbe un danno economico, sociale ed ambientale senza senso”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al convegno sulla ‘Giornata Nazionale della Prevenzione e Mitigazione del Rischio Idrogeologico’. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gava: quale è il ruolo della Commissione Via-Vas e da chi è composta? «Si tratta di un organismo composto da esperti in materie giuridico-ambientali ed economiche assolutamente competenti in materia, che hanno il compito di sovrintendere, approfondire e analizzare tutti gli aspetti relativi ad opere di rilevanza strategica per il Paese e di minori dimensioni». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Sono pronti a dare battaglia e certi di vincere per la terza volta. I più duri dicono «respingeremo sto c... (Corriere TV)

Nel question time al Senato il ministro dei Trasporti Matteo Salvini replica sulle criticità emerse nel progetto del Ponte sullo Stretto: "le richieste del MASE sono fisiologiche e non rappresentano una bocciatura". (Fanpage.it)

“Se dovesse esserci il Ponte sullo Stretto, la Calabria diventerà insieme alla Sicilia il luogo del più grande attrattore turistico del mondo nei prossimi anni per cui, anche gli amministratori che confliggono con il Ponte, devono decidere se vogliono essere gli amministratori di regioni e di comuni che saranno al centro dell'attenzione mondiale, oppure vogliono lisciare il pelo delle proteste e fare i Masaniello”. (Tiscali Notizie)

I nuovi assetti geopolitici hanno ripercussioni importanti sui percorsi di approvvigionamento di materie prime da paesi come Cina e India, e questo tema non può lasciare il mondo imprenditoriale nel silenzio totale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Finanziare attività di inclusione, socialità e potenziamento delle competenze per il periodo di sospensione estiva delle lezioni. Il provvedimento, che interessa gli anni scolastici 2023/24 e 2024/25, è destinato alle scuole primarie e secondarie statali e paritarie non commerciali. (Frosinone News)