Unioni civili, il Pd tira dritto. Mercoledì il testo in Senato nonostante l'altolà di Ncd

L'Huffington Post INTERNO

Un minuto prima l'annuncio delle barricate contro le unioni civili, quello dopo l'esultanza per l'innalzamento della soglia dei pagamenti in contanti e il via libera alle riforme. È l'ora dei centristi di lotta e di governo. Il Pd tira dritto sul ddl ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'antipasto della sua battaglia è il ... Il senatore alfaniano all'attacco del premier: "Sul ddl Cirinnà non c'è accordo su nulla, Renzi la smetta di considerarci utili idioti". (Il Fatto Quotidiano)

Il punto di scontro tra i due alleati di governo è ancora sull'estensione dei diritti di adozione delle coppie gay. Ma anche i cattolici dem sul tema frenano. (Il Fatto Quotidiano)

L'incontro è stato convocato per fare il punto sul Ddl unioni civili dove le posizioni del Pd e dei centristi restano, fino a questo pomeriggio, distanti ... (Il Messaggero)

Alfano: "Coi bambini non si scherza". Renzi: "Adozioni, libertà di coscienza". (il Giornale)

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha assicurato ieri che "sul 95% della legge c'è l'accordo di tutti", precisando: "credo che sulla stepchild adoption ci sarà una grande discussione in Senato perché sia nel PD che negli altri partiti ci sono ... (Panorama)

Il premier: "Non ci sarà una posizione del governo. Ap contro la decisione dei dem di calendarizzare il nuovo testo entro giovedì. (La Repubblica)