Terremoto Taiwan, scossa di magnitudo 5,3 avvertito anche a Taipei

Sky Tg24 ESTERI

I sismologi parlano di una sequenza di scosse di magnitudo tra 4.4 e 5.5 che si sono registrate oggi a pochi minuti di distanza l'una dall'altra lungo la costa orientale di Taiwan, dopo quella del 3 aprile scorso di magnitudo 7.4 in cui persero la vita almeno 17 persone La terra torna a tremare a Taiwan. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5,3 è stata registrata oggi a Taipei, la capitale dell’isola colpita già all'inizio di aprile da due scosse di magnitudo 7,4 e 6,5 che hanno causato decine di morti e oltre un migliaio di feriti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Taiwan, celebrata fra le scosse sismiche la festa del Dio della Medicina (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’epicentro per entrambe le scosse è in mare a circa 30 km da Hualien City. Non sono stati lanciati allarmi tsunami. Secondo le rilevazioni dell’INGV, una prima scossa di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 20:26:55, una seconda scossa di magnitudo 6.4 si è verificata alle ore 20:32:53. (Meteo Italia)

MeteoWeb Forti scosse di terremoto sulla costa orientale di Taiwan, avvertite anche a Taipei. Il sisma iniziale è stato seguito da almeno 2 altri eventi, entrambi sulla terraferma, magnitudo 5.2 e 5.1. (MeteoWeb)

ore 21:55 Scossa di terremoto a Hualien City, Taiwan (3bmeteo)

Scossa di terremoto registrata a Hualien (Taiwan) (iLMeteo.it)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)