Zainetti "in spalla": così le api sveleranno il mistero delle loro morti

SYDNEY. Per cercare di capire perchè le popolazioni di api da miele sono da alcuni anni in drammatico declino nel mondo, un gruppo internazionale di scienziati, apicoltori, agricoltori ed esperti di tecnologia sta usando una tecnologia innovativa ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per comprendere il motivo della diminuzione nel mondo di api da miele, un gruppo internazionale di scienziati, apicoltori, agricoltori ed esperti di tecnologia sta utilizzando una tecnologia innovativa creata in Australia e sviluppata dall'Ente ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Gli insetti impollinatori, primi tra tutti le api, sono fondamentali per la nostra sopravvivenza: se scompaiono, scompare anche un terzo del cibo che portiamo i tavola e la maggior parte delle piante esistenti. (Avvenire.it)

Le api sono indispensabili per il nostro ecosistema eppure stanno morendo a un ritmo preoccupante. La CSIRO, un’organizzazione scientifica australiana ha sviluppato dei tag RFID, monitorati tramite un chip Intel, da installare sulle api per comprendere le cause del fenomeno. (tecnoandroid)

Sulla moria di insetti, ed in particolare sulla scomparsa in molte aree del mondo delle api da miele, la tecnologia presto potrebbe fornire delle risposte importanti. (News Italiane)

Minuscoli sensori, sviluppati dall'Ente nazionale di ricerca Csiro negli ultimi due anni, sono stati attaccati a mo' di zainetto sul dorso di 10 mila api sane in diversi paesi, per aiutare a ... (Quotidianodiragusa.it)

Un ... Moria delle api, il fenomeno purtroppo è in crescita in tutto il mondo. (greenMe.it)