Petrolio: per la Iea un accordo a Doha non impatterà su un mercato già in ribilanciamento

La Stampa ECONOMIA

Un eventuale accordo per il congelamento dell'output di greggio, ipotesi che per altro appare remota, nell'incontro tra i maggiori produttori previsto per il weekend a Doha, non modificherà la situazione del mercato, già avviato verso un ribilanciamento. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Si allontana la prospettiva di un accordo tra Russia e Paesi Opec per un congelamento della produzione di petrolio. (Giornale del Popolo)

(ANSA) - ROMA, 16 APR - L'Iran non parteciperà al vertice di Doha tra Paesi Opec e Russia, in cui sarà probabilmente raggiunto un accordo per il congelamento della produzione di petrolio. (Quotidiano.net)

Attesa per il vertice Opec di Doha, dove i maggiori paesi produttori cercano una intesa per la ripresa dei prezzi. (La Repubblica)

Lo riferisce il Daily Mail, citando due fonti informate della ... (L'Arena)

(Teleborsa) - Un potenziale accordo per il congelamento dell'output di greggio, a Doha, durante il vertice allargato domenica prossima, non modificherà la situazione del mercato, che già si muove verso un ribilanciamento. (Il Messaggero)

L'obiettivo del vertice, che riunisce i paesi che producono il 75% del petrolio mondiale, e' quello concordare un congelamento della produzione ai livelli dello scorso gennaio, per cercare di far rialzare i prezzi. (Molisedoc.com)