Ucraina, civili in fuga da Donetsk

RSI.ch Informazione ESTERI

Un corridoio umanitario è stato aperto a Donetsk, per mettere in salvo i civili rimasti intrappolati nella città nell'est dell'Ucraina, dove si combatte la battaglia tra filorussi ed esercito di Kiev. Secondo i dati forniti dall'Alto commissariato dell'Onu per i rifugiati ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Fra spari e bombardamenti, più di 2.800 civili, tra cui circa 700 bambini e 60 disabili, sono stati fatti evacuare con oltre 20 bus da Debaltseve, Avdiivka e Svitlodar, nuova area calda del conflitto nell'est ucraino. (La Stampa)

Slitta a mercoledì la possibile firma di un nuovo accordo di pace nell'est ucraino, mentre Mosca ammonisce gli Usa che eventuali forniture di armi a Kiev potrebbero avere "conseguenze imprevedibili" e "minare gli sforzi per una soluzione politica". (Nuovo Sud)

Libia, Renzi: "Serve leadership Onu per azione più forte" (La Repubblica)

Spiragli di intesa tra Russia, Germania e Francia sulla crisi in Ucraina. E' quanto emerso dal vertice di ieri a Mosca alla presenza dei leader dei tre paesi che hanno deciso di aprire la trattativa al presidente Poroshenko. (Radio Vaticana)

È piuttosto difficile visitare le zone dei paesi vesuviani e non imbattersi in zone archeologiche cristallizzate nel tempo: Roccarainola, la Villa di Augusto a Nola, le zone di Sant’Anastasia e tutta la Campania Felix, pregna di fascino, storia, arte, monumenti, terme: un viaggio che ci porta indietro nel... (Vesuviolive.it)

Il premier Matteo Renzi ha dichiarato: "Non hanno senso le polemiche e le strumentalizzazioni di alcune forze politiche nelle ultime ore; dobbiamo risolvere il problema della Libia". (Prima Pagina News )