Classifica auto più rubate in Italia, prima la Fiat Panda

Red-Live ECONOMIA

E se questo aumento non stupisce (purtroppo), c’è un dato che invece deve far riflettere: è cresciuta la percentuale di veicoli che non tornano ai proprietari.

La Panda è la più rubata. Fiat Panda, Fiat 500, Fiat Punto, Lancia Ypsilon e Volkswagen Golf: è questa la triste top five delle auto più rubate in Italia.

Finito il confinamento più severo, sono ripresi anche i furti di auto: +25%, nei primi cinque mesi del 2021, rispetto allo stesso periodo del 2020. (Red-Live)

Su altri giornali

Quanti SUV in futuro nella gamma di Fiat? Altri tuttavia ritengono che anche un terzo modello potrebbe arricchire la gamma dei SUV della casa italiana. (ClubAlfa.it)

Auto sempre connessa a internet, con trasmissione di emergenza di incidente come Yaris, ma senza coperchietto per comando intempestivo (presente su Yaris), niente sulla Zoe che adopero. Sempre app su cellulare se si vuole la musica, ottime casse meglio di Yaris (che è chiaramente molto più rumorosa quando parte il motore termico e accelera quando vuole lui (AlVolante)

Così il presidente dell’Istat, Gian Carlo Blangiardo, in audizione alla Camera Milano, 27 lug. (LaPresse)

Dimenticatevi la sportività, dopotutto non è nata per quello, se si da giù di pedale, ne risentono subito i consumi, mantenendo una velocità codice di crociera, come m'è capitato in un tratto autostradale, diventa meno assetata, la coppia tuttavia si sente anche a bassi regimi, il ché la fa svincolare da ogni situazione, le strade bianche, buche cittadine e piccoli percorsi off road, le fanno letteralmente un baffo, agendo sul manettino, l'ottimo sistema dosaggio della coppia sulla ruota con meno aderenza è utilissimo per togliersi da qualche situazione spiacevole, o sulla neve, il g sensor modula bene i tratti in discesa, provata insieme al proprietario perché pur avendolo in dotazione non lo aveva mai utilizzato. (AlVolante)

Interni Fiat Ducato 2021: novità tecnologiche e di comfort. Passando agli interni del Fiat Ducato 2021, nella cabina è stata attuata una vera “rivoluzione” volta a migliorare la qualità della vita a bordo e la praticità di utilizzo. (Autoappassionati.it)

Lo sterzo è leggero ma preciso, un lontano ricordo i vecchi sterzi delle Panda che lasciavano a desiderare in quanto a precisione di guida. La guida rialzata, quasi da piccolo suv, garantisce una visibilità perfetta in tutte le direzioni, quasi si domina la strada. (AlVolante)