Investire nell’intelligenza artificiale, come si fa e perché conviene. L’intervista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Lo sa bene Michele Scolletta, managing director di Allianz Global Investors, società di gestione del gruppo Allianz che ha creato un prodotto finanziario legato a questo settore.

“I gestori del nostro fondo”, aggiunge Scolletta, “svolgono ogni anno decine di incontri con i manager delle società in cui investiamo per analizzarne il business e valutarne la reale profittabilità”

Si chiama Allianz Global Artificial Intelligence ed è un fondo d’investimento con un portafoglio di titoli di aziende che hanno un business legato proprio a questa tecnologia dirompente. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’EDIZIONE DI QUEST’ANNO del premio, curato fin dall’esordio da Daniela Cotimbo, è stata lanciata intorno alla call L’arte e l’intelligenza artificiale – una visione proattiva del futuro che ci attende articolata in cinque sezioni (Corpo e identità nell’era dell’IA, Machine learning, robotica e computer vision, Politiche e abusi dell’IA, Antropologia dell’intelligenza artificiale, Visioni per il futuro del pianeta). (Il Manifesto)