Un pazzo voleva far esplodere un data center di Amazon per “distruggere il 70% di internet” Arrestato dall'FBI

Zazoom Blog ECONOMIA

Arrestato dall’FBI (Di lunedì 12 aprile 2021) Seth Aaron Pendley avrebbe fatto saltare in aria un data center di Amazon in Virginia se quell’esplosivo fosse stato vero.

Un pazzo voleva far esplodere un data center di Amazon per “distruggere il 70% di internet”.

Leggi su dday (Di lunedì 12 aprile 2021) Seth Aaron Pendley avrebbe fatto saltare in aria undiin Virginia se quell’esplosivo fosse stato vero

Ma un agente sotto copertura dell’FBI gli ha consegnato dispositivi inerti. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

“Siamo in debito – le parole del procuratore ad interim degli Stati Uniti, Prerak Shah – con il cittadino preoccupato che si è fatto avanti per denunciare l’allarmante retorica online dell’imputato. Un ragazzo di 28 anni originario del Texas, tale Seth Aaron Pendley, è stato arrestato in quanto aveva pianificato di far esplodere un data center di Amazon Web Services (AWS) ad Ashburn, in Virginia, con l’obiettivo di distruggere “distruggere circa il 70% di internet”. (Computer Magazine)

A parte questo, è praticamente impossibile che il 70% di internet risieda in un’unica posizione e che questa sia solo di Amazon. Il suo scopo era “far fuori circa il 70% di internet“, abbattendo “l’oligarchia” di potere in mano agli Stati Uniti. (SmartWorld)

Arrestato da un agente sotto copertura. Le indagini sono iniziate quando un cittadino ha letto un post inquietante sul forum MyMilitia. A fine gennaio, Pendley ha usato Signal per comunicare le sue intenzioni, ovvero acquistare esplosivo al plastico C-4 per far esplodere un data center di Amazon Web Services (AWS) in Virginia (Punto Informatico)

Se sarà ritenuto colpevole di aver pianificato di far saltare in aria data center di Amazon in Virginia, Pendley rischia fino a 20 anni di prigione Alla fine di marzo, la fonte ha quindi condotto Pendely da un dipendente dell'FBI sotto copertura che si fingeva un fornitore di esplosivi. (DDay.it - Digital Day)

Pendley, il cui pseudonimo online . Advertising. TigermanRoot : RT @hacker_journal: Voleva distruggere “il 70% di Internet” con un attacco bomba ad #Amazon - hacker_journal : Voleva distruggere “il 70% di Internet” con un attacco bomba ad #Amazon - GNNK71 : - MonicaSpizzico : RT @ictpower_it: Un pazzo voleva far esplodere un data center di Amazon per “distruggere il 70% di internet”. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr