Un pazzo voleva far esplodere un data center di Amazon per “distruggere il 70% di internet” Arrestato dall'FBI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog ECONOMIA

Arrestato dall’FBI (Di lunedì 12 aprile 2021) Seth Aaron Pendley avrebbe fatto saltare in aria un data center di Amazon in Virginia se quell’esplosivo fosse stato vero.

Un pazzo voleva far esplodere un data center di Amazon per “distruggere il 70% di internet”.

Leggi su dday (Di lunedì 12 aprile 2021) Seth Aaron Pendley avrebbe fatto saltare in aria undiin Virginia se quell’esplosivo fosse stato vero

Ma un agente sotto copertura dell’FBI gli ha consegnato dispositivi inerti. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Voleva piazzare una bomba per far esplodere un data center di AWS in Virginia, ma fortunatamente è stato arrestato in tempo dall’FBI. Arrestato da un agente sotto copertura. Le indagini sono iniziate quando un cittadino ha letto un post inquietante sul forum MyMilitia. (Punto Informatico)

Arrestato dall’FBI https://t.… - ictpower_it : Un pazzo voleva far esplodere un data center di Amazon per “distruggere il 70% di internet”. (Zazoom Blog)

Se sarà ritenuto colpevole di aver pianificato di far saltare in aria data center di Amazon in Virginia, Pendley rischia fino a 20 anni di prigione Alla fine di marzo, la fonte ha quindi condotto Pendely da un dipendente dell'FBI sotto copertura che si fingeva un fornitore di esplosivi. (DDay.it - Digital Day)

Il suo scopo era “far fuori circa il 70% di internet“, abbattendo “l’oligarchia” di potere in mano agli Stati Uniti. A parte questo, è praticamente impossibile che il 70% di internet risieda in un’unica posizione e che questa sia solo di Amazon. (SmartWorld)

Il Dipartimento di Giustizia è determinato ad arrestare gli estremisti domestici che intendono commettere violenza, indipendentemente dal sentimento politico che li spinge a farlo” Un ragazzo di 28 anni originario del Texas, tale Seth Aaron Pendley, è stato arrestato in quanto aveva pianificato di far esplodere un data center di Amazon Web Services (AWS) ad Ashburn, in Virginia, con l’obiettivo di distruggere “distruggere circa il 70% di internet”. (Computer Magazine)