Chiudono i bancomat? Cosa fare (subito)

ilGiornale.it ECONOMIA

In ogni caso, è in corso un'istruttoria da parte dell'Antitrust che " riguarda il progetto relativo al servizio di prelievo di contante con la carta bancomat agli sportelli bancari automatici (Atm) convenzionati

Sul territorio nazionale c'è la presenza di una banca ogni 2.522 abitanti ma su 7.904 comuni italiani, 2.802 si trovano sprovvisti di un ufficio di credito e - di conseguenza - anche del semplice bancomat. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Sempre meno punti bancomat: e il prelievo nelle banche costa fino al 273% più che in quelle "online" di Andrea Greco. Uno studio di SOSTariffe su 26 gruppi avverte: "Il contante ha costi crescenti anche per l'effetto pandemia, ecco i consigli per dimezzare le commissioni". (la Repubblica)

La scure sui conto corrente inattivi rientra in una più ampia strategia che posa su due presupposti. La mossa drastica di FinecoBank. Del resto, a proposito di conto corrente inattivi, c’è già un precedente, quello di FinecoBank. (The Wam.net)

LEGGI ANCHE > > > I ladri non rapinano più le banche: ora cercano i Gratta e Vinci. È davvero terribile quanto successo ad un anziano che è di recente finito vittima di un malvivente mentre prelevava i soldi al bancomat. (ContoCorrenteOnline.it)

Conto corrente: arriva il pagamento dell’imposta di bollo. Pertanto, da luglio i depositi presenti sul conto corrente tornano ad essere pignorabili. (ROMA on line)

Ma la sensazione è che molti di questi clienti emigreranno direttamente in un’altra società le cui filiali non mancano nella propria zona Controlla i numeri. Una situazione che porterà i clienti a doversi riorganizzare adesso, capendo innanzitutto capire come evitare di pagare le commissioni ad altri sportelli. (Consumatore.com)

LEGGI ANCHE > > > Bancomat: in arrivo l’applicazione “trova la commissione più bassa”. Bancomat in chiusura, le zone d’Italia più interessate. A voler tracciare un quadro della situazione complessiva del nostro Paese, le zone interessate dalla chiusura di bancomat e filiali sono parecchie. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr