Al via le prenotazioni per la fascia 30-34, Toti: "Avanti con campagna vaccinale"

Al via le prenotazioni per la fascia 30-34, Toti: Avanti con campagna vaccinale
Città della Spezia ECONOMIA

Sono 65 in meno in 24 ore le persone in isolamento domiciliare

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate oltre 17mila dosi (17.013), di cui 12.216 di vaccini freeze (Pfizer o Moderna) e 4.797 di vaccini cold (Astrazeneca o Johnson)”.

“La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati.

Così il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto delle prossime tappe della campagna vaccinale contro il Covid-19. (Città della Spezia)

Su altre testate

Per raggiungere la famosa «immunità di comunità» la Regione sta andando incontro alle persone che probabilmente non entrerebbero autonomamente nell'ingranaggio della campagna vaccinale. Si accorciano (di nuovo) i tempi per il richiamo dei vaccini. (ilGiornale.it)

Anche sul certificato era attestato erroneamente che era stato utilizzato il vaccino americano”. Va anche detto che l’errore, in questo caso, ha come risultato l’immunizzazione da un virus che è sempre e comunque il rischio maggiore” (Videoinformazioni)

Ambito Ravenna: Ravenna (Pala De Andrè), Cervia ( Casa della Salute). Ambito Forlì: Forlì – Fiera. Ambito Cesena Giovedì 10 e venerdì 11: Cesenatico (Piscina Comunale); Venerdì 11 Cesena (Fiera). Ambito Rimini Giovedì 10 Riccione (Centro Commerciale Perla Verde), Bellaria (Palacongressi); Venerdì 11 Rimini (Fiera), Riccione (Centro Commerciale Perla Verde) (Corriere Romagna)

Vaccini, dalle 23 al via le prenotazioni per la fascia 30-34. Toti: “Entro venerdì anche per tutti i liguri vaccinabili”

Pfizer testa i bambini. La compagnia farmaceutica statunitense Pfizer inizierà a testare il proprio vaccino contro il Coronavirus su un campione più ampio di bambini di età inferiore a 12 anni, dopo aver già sperimentato la somministrazione di un micro-dosaggio in una precedente fase dei test clinici. (la Repubblica)

Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». In gran parte, le tipologie di malattie prese in considerazione sono le stesse assunte per le persone estremamente vulnerabili, «ma il livello di gravità considerato è inferiore». (Gazzetta del Sud)

Confidiamo nell’arrivo di massicce dosi di vaccini, come assicurato dalla struttura commissariale del generale Figliuolo”. “La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr