Dai mobili alle auto: ecco i bonus «salvati» dalla manovra

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bonus casa under 36. Il bonus per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani under 36 (con Isee fino a 40.000 euro) potrebbe valere per tutto il 2022

Bonus giardini. Nel ddl di Bilancio che registrerà il semaforo verde del Governo dovrebbe entrare anche la proroga del bonus “verde” per i giardini.

La nuova legge di Bilancio, stando alle indicazioni contenute nel Documento programmatico di bilancio 2022 approvato dal Governo e inviato a parlamento e Commissione europea, prorogherà la misura. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Torna anche il “bonus mobili” lo sgravio del 50 per cento sull’acquisto dell’arredamento quando questo è collegato alla ristrutturazione di un appartamento. Bonus casa giovani prorogato: ecco come funzionerà. (ilmessaggero.it)

Chi può richiedere il bonus. L’agevolazione fiscale riguarda, dunque, la possibilità di installare tende solari, tapparelle, schermature solari, o altre coperture fisse interne o esterne (Informazione Oggi)

Bonus mobili 2022: serve sempre la ristrutturazione. Il bonus mobili e grandi elettrodomestici è stato oggetto di proroghe negli anni, L’ultima ad opera della manovra di bilancio 2021. bonus ristrutturazione). (InvestireOggi.it)

Bonus tv, mobili, terme e superbonus 110%: la guida completa ai contributi ancora attivi. Contributi per la casa prorogati: il bonus mobili. (ilmessaggero.it)

La seconda condizione per poter usufruire del bonus mobili riguarda gli elettrodomestici idonei alla detrazione fiscale che devono rispettare la politica "green" con cui è stata concepita l'agevolazione Bonus mobili, in arrivo la proroga. (Fanpage.it)

Se le tende da sole sono elettriche, ricordatevi di rimuovere le batterie dal telecomando usato per azionarla: durante l’inverno infatti rischiano di rilasciare una fastidiosa polverina bianca che potrebbero renderlo inutilizzabile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)