Orlando, my political biography: il film di Paul B. Preciado sulla transizione di genere

Arriva, dal 30 marzo al 7 aprile, al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r), il film Orlando, my polical biography firmato dal regista ed intellettuale Paul B. Preciado, un film che vuole indagare su identità di genere, rivoluzione identitaria e sessuale non binaria, e fluidità della società contemporanea. A partire da un diario intimo del regista e dalla sua dimensione personale, il documentario diventa racconto e manifesto collettivo, per esigere rispetto, dignità, accoglienza, per che vive il difficile percorso della transizione di genere. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Il trionfo di King Kong (King Kong vs. Godzilla) è un film del 1962 diretto da Ishirō Honda. Si tratta del secondo sequel di Godzilla del 1954. All'origine di questo film c'è l'intenzione di Willis O'Brien, celebre autore di effetti speciali (tra cui quelli del King Kong del 1933) di realizzare una storia con King Kong che combatte contro un mostro di Frankenstein alto quasi quanto lui. (Sky Tg24 )

Dopo l'incredibile successo internazionale di Godzilla: Minus One, che prosegue "la linea nipponica" dedicata al kaiju per eccellenza, è ora il momento di rituffarci nel più occidentale MonsterVerse targata Legendary Pictures e Warner Bros con Godzilla e Kong - Il nuovo impero. (Movieplayer)

Alla fine non solo ci si mena un bel po’, ma a farlo sono anche molti di più di quelli che si poteva prospettare, con diversi nomi noti della mitologia di Godzilla che fanno la loro prima apparizione. Fan service e destruction derby. (BadTaste.it Cinema)

AFRAQ24, l’evento dedicato all’acquacoltura africana – AFRAQ24, levento dedicato all’acquacoltura africana – Dal 19 al 22 novembre, la città di Hammamet, in Tunisia, diventerà il crocevia internazionale per gli esperti e gli appassionati di acquacoltura con la terza edizione annuale della conferenza ed esposizione internazionale AFRAQ24. (PesceInRete)

Il pianeta Terra è troppo piccolo per tutti e due. Il primo sulla Terra, facendo da giustiziere e tenendo a bada i molti altri mostri giganteschi che infestano il globo, non ultima una specie di mantide/ragno che terrorizza Roma (e poi rifugiandosi a dormire nel Colosseo); il secondo invece si è rifugiato nella Terra Cava che è un mondo perduto sotto la superficie del nostro pianeta, un luogo accessibile tramite un vortice dentro l’Oceano, lì cerca qualcuno come lui invano e soffre il mal di denti. (WIRED Italia)

Questo nuovo film li pone davanti ad un nemico comune in una storia adrenalinica, assurda e dal forte impatto visivo. MILANO – Dopo il caotico Godzilla vs. (The Hot Corn Italy)