Prada Cup, Ben Ainslie: "Complimenti Luna Rossa. Noi siamo delusi, ma ci rivedremo"

OA Sport SPORT

Britannia si è dimostrata semplicemente inferiore a Luna Rossa in queste due settimane di gara, non concedendo di fatto a Ben Ainslie e compagni la possibilità di lottare ad armi pari fino in fondo nella serie di finale.

Foto: Press Luna Rossa

Per lui (Jim Ratcliffe, il boss di Ineos, ndr) non è solo un investimento economico, per questo lo ringrazio tantissimo“, sono le prime dichiarazioni a caldo dello skipper e timoniere inglese Sir Ben Ainslie dopo la decisiva sconfitta di Ineos in gara-8. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto questo alla vigilia della quinta regata…. Ineos è stata completamente oscurata dall’eclissi di Luna Rossa. “PRADA CUP WINNER”. JAMES SPITHILL: “HO GRANDE RISPETTO PER BEN AINSLIE”. VIDEO: LA FESTA A BORDO DI LUNA ROSSA CON LO CHAMPAGNE. (OA Sport)

Sono pieno di rispetto per lui e per Ineos UK”; le parole di James Spithill dopo aver vinto la Prada Cup Luna Rossa ha vinto la Prada Cup con un secco 7-1 ai danni di Ineos. (Virgilio Sport)

Il Team Prada Pirelli si trova adesso in vantaggio per 6-1 nella Finale di Prada Cup, con a disposizione sei match point consecutivi per completare l’opera e diventare Challenger ufficiale nella 36ma Coppa America di vela. (OA Sport)

Luna Rossa si è esaltata nelle gradite condizioni di vento leggero tra gli 8 e gli 11 nodi, danzando letteralmente sulle onde increspate del Golfo di Hauraki. Il Team Prada Pirelli non ha lasciato scampo ad Ineos Team UK, aggiudicandosi la serie con un perentorio 7-1. (OA Sport)

E poi sulla sfida per l’America’s Cup, lo skipper di Ineos Team Uk non si sbilancia troppo: “Conosciamo le qualità di Team New Zealand, ma nello stesso tempo posso sottolineare la forza dell’equipaggio di Luna Rossa. (OA Sport)