E' morto Mauro Bellugi, aveva 71 anni

Adnkronos INTERNO

Con grande forza d’animo Bellugi pensava comunque di poter riprendere a camminare grazie a delle protesi: "Prenderò quelle di Pistorius", aveva detto con un sorriso

(Adnkronos). E' morto Mauro Bellugi.

La doppia amputazione è stata decisa dai medici in seguito al peggioramento di altre patologie che Bellugi aveva prima di contrarre il Covid-19.

L'ex calciatore aveva 71 anni.

L’ex difensore di Inter, Bologna e Napoli aveva subito l'amputazione di entrambe le gambe in seguito a complicazioni legate al Covid. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Un calcio romantico, legato al passato. -Domani c'è un derby importante, occasione per ricordarlo al meglio con una partita gagliarda come le amava Bellugi. (fcinter1908)

Così Marcello Lippi, ct della Nazionale italiana campione del mondo ricorda Mauro Bellugi, assieme al quale formò la coppia centrale di difesa nella Pistoiese durante il primo e unico campionato di serie A della squadra arancione nell'annata 1980-81. (LA NAZIONE)

La Lega Nazionale Dilettanti onora la memoria di Mauro Bellugi, ex azzurro e difensore di Inter, Bologna e Napoli. (Tuttocampo)

Per onorare la sua memoria, Inter e Bologna (sue ex squadre) indosseranno il lutto al braccio nelle gare contro Milan e Sassuolo. A San Siro, in occasione del derby, si osserverà un minuto di silenzio e così su tutti i campi di Serie A (Calcio News 24)

L'ex difensore nerazzurro aveva una malattia che si è complicata a causa del covid19 e i medici erano stati costretti ad amputargli prima una gamba e poi l'altra. Era stato in tv a raccontarlo e aveva lasciato a tutti una sensazione positiva, di chi sa di aver perso molto, non tutto (fcinter1908)

Tra i tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mauro Bellugi, è arrivato anche quello della Curva Nord nerazzurra, che sulla pagina 'L'Urlo della Nord' saluta così l'ex difensore nerazzurro: "Una notizia che schianta il Cuore. (Fcinternews.it)