A rischio fame quasi due miliardi di persone entro novembre

L'HuffPost ESTERI

Il numero di persone che affrontano l'insicurezza alimentare a livello globale aumenterà fino a 243 milioni entro novembre, per un totale di 1,9 miliardi di persone, spiega una nuova ricerca "Food Security and the Coming Storm", di Eurasia Group e DevryBV Sustainable Strategies.

Il rapporto stima l'impatto di ciascuna di esse sull'insicurezza alimentare globale

La guerra della Russia contro l'Ucraina ha sconvolto i mercati agricoli, aumentando l'inflazione alimentare e la fame nel mondo. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Un video della Cnn mostra alcune foto satellitari del porto di Sebastopoli, in Crimea: due navi russe sembra che stiano caricando del grano ucraino rubato Perché il grano ucraino è così importante per il mondo intero. (Money.it)

Di seguito tutti i dettagli della situazione Caicedo in casa Genoa. Calciomercato Genoa, Caicedo è un problema: i dettagli. Marotta ha comunicato al Genoa la mancata intenzione di procedere al riscatto e dunque alla conferma della punta. (Calcio In Pillole)

Un esperto di sicurezza alimentare ha dichiarato che al mondo sono rimaste solo 10 settimane di scorte di grano in magazzino, a causa del conflitto in Ucraina e del fatto che nelle ultime settimane l’India abbia deciso di bloccare le esportazioni di grano. (Scenarieconomici)

Caicedo in questa stagione ha giocato (pochissimo) fra Genoa e Inter, nella prossima sicuramente avrà una maglia diversa. Dall’Ecuador si segnala come per lui sia in arrivo una terza opzione, obbligata. (Inter-News)

«Crisi del grano in Ucraina? Quello che avete visto finora è niente rispetto a ciò che vedrete se non si sblocca la situazione. (la Repubblica)

L’ultimo alert in ordine temporale arriva dal ministro delle Finanze saudita che avverte della crescente crisi alimentare globale causata dalla guerra in Ucraina. L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia minaccia un'enorme quantità di grano e cereali su cui fanno affidamento i Paesi in via di sviluppo. (Finanzaonline.com)