Haiti, nuovo incubo terremoto: le vittime sono più di trecento - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Lo stesso premier ha precisato che i danni più ingenti si registrano nel sud del Paese, nella zona di Grand'Anse e di Nippes

Le vittime accertate sono oltre 300, ma le stime dei danni sono ancora in corso.

Il primo ministro di Haiti, Ariel Henry, ha dichiarato lo stato d'emergenza e la comunità internazionale si sta attivando per portare aiuto e supporto.

Continua infatti ad aggravarsi il bilancio della scossa di magnitudo 7,2 che ha colpito ieri l’isola caraibica. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il timore adesso è che la situazione si possa ulteriormente aggravare all’inizio della prossima settimana, quando è previsto l’arrivo ad Haiti della tempesta tropicale Grace. Sono saliti infatti a 304 i morti finora accertati, secondo quanto rende noto la protezione civile. (MeteoWeb)

Si contano anche delle vittime, almeno 305 secondo l’ultimo aggiornamento della Protezione civile. Ma secondo l’Usgs, l’istituto geosismico statunitense, la situazione è da “allerta rossa” e potrebbe comportare la morte di migliaia di persone (Ticinonews.ch)

La maggior parte delle vittime sono state registrate nelle aree meridionali e occidentali. Gravi danni e vittime sono state registrate a decine di miglia dall'epicentro, 7,2 miglia a nord-est di Saint-Louis du Sud, dove il terremoto ha colpito alle 8. (Adnkronos)

Centinaia di edifici crollati. l terremoto a Haiti, le immagini Non si contano le persone ferite o disperse per il violento terremoto che Haiti. (Rai News)

Le scosse registrate, di magnitudo 7.2, sono ancora più forti di quelle del sisma di 11 anni fa, costato la vita a 200.000 persone. È già di centinaia di morti il bilancio provvisorio del violento terremoto che ha colpito Haiti, le vittime accertate finora sarebbero almeno 724. (Euronews Italiano)

Gli edifici religiosi, le scuole e le case sono stati danneggiati dal terremoto, hanno riferito i residenti della zona colpita. Revocata, infine, l’allerta tsunami in seguito al forte terremoto: lo ha riferito lo US Tsunami Warning System, secondo quanto riporta la Cnn. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr