Luca Bergia, ai funerali dell'amico ed ex batterista dei Marlene Kuntz Cristiano Godano: "Sei stato l’anima leggera della nostra band"

La chiesa del Sacro Cuore a Cuneo gremita per l'ultimo saluto a Luca Bergia, storico batterista dei Marlene Kuntz, trovato morto giovedì scorso nella sua abitazione di Cuneo. C'erano insieme ai familiari decine di amici, i fan, molti giovanissimi che lo avevano conosciuto come docente di scuola. Ieri la band aveva lasciato il proprio ricordo: "Caro Luca: sei stato l’anima leggera della nostra band. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Caro Luca: sei stato l'anima leggera della nostra band. (TargatoCn.it)

Al Magda Olivero un concerto doloroso, struggente, intimo. La band ha scelto di non annullare la data, programmata da tempo, per ricordare il batterista e fondatore della band (Cuneodice.it)

Anche Cristiano Godano, l'amico di sempre, voce della band il cui nucleo originario era stato costituito nel 1988 proprio da Bergia e dal chitarrista Riccardo Tesio: «Tu mi cercasti e mi prendesti con ostinazione. (La Stampa)

"Caro Luca: sei stato l'anima leggera della nostra band. Senza di te avremmo spesso permesso a una cappa di oscurità di sovrastare le nostre paturnie e la nostra risibile incomunicabilità. (Cuneodice.it)

Una decisione, quella di suonare nel giorno dei funerali dell’amico scomparso dopo aver annullato le precedenti due date, spiegata dalla band cuneese in un lungo messaggio affidato ai social «Come la fai la sbagli, e noi cercheremo di ignorare coloro che avranno modo di ridire sulla nostra scelta, come coloro che invocheranno l’excusatio non petita. (http://gazzettadalba.it/)

A cura di Redazione Music Morte di Luca Bergia, il ricordo dei Marlene Kuntz: “Fanno dietrologia, ma noi suoneremo per te” I marlene Kuntz hanno pubblicato un ricordo per Luca Bergia, il fondatore trovato morto nella sua casa. (Music Fanpage)