Italia, fondo Covid da 4 miliardi e stop alle cartelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

Infine 600 milioni vengono destinati per sostenere l’occupazione nei settori del cinema e della cultura.

Il Movimento ha invece dalla sua l’istituzione del cosiddetto ‘Fondo Covid’: un finanziamento da 4 miliardi a cui attingere man mano per il sostegno dei settori più colpiti dalle conseguenze dell’epidemia.

Per tutelare la salute di tutti contro la malattia, viene inoltre introdotto un fondo da 400 milioni di euro per l’acquisto di vaccini e viene inoltre aumentata di un miliardo di euro la dotazione del Fondo Sanitario Nazionale. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia oggi si registrano 10.925 nuovi casi di Coronavirus. Eseguiti nelle ultime 24 ore 165.837 tamponi, che portano a 116.935 gli attualmente positivi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie. Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. (Merate Online)

La regione con più casi rimane stabilmente la Lombardia, +2.664, seguita da Campania (1.410), Lazio (994), Piemonte (972) e Toscana (879). In lieve calo i decessi, 47 oggi (ieri erano 55), per un totale di 36.474. (AGI - Agenzia Italia)

Sono 47 le vittime registrate nelle ultime 24 ore, mentre aumentano anche i ricoveri sia nei reparti Covid che in terapia intensiva. I nuovi aggiornamenti del Ministero della Salute non sono incoraggianti sul fronte coronavirus: i nuovi contagiati sono ben 10.925, quasi mille più di ieri, e diventa il giorno con più alto numero di contagi da inizio pandemia. (InMeteo)

Lo si apprende dal primo aggiornamento del Servizio Sanità della Regione Marche. Sono stati registrati 155 nuovi casi positivi. (la Repubblica)

In 24 ore 10.925 nuovi contagi individuati su quasi 166.000 tamponi eseguiti. Il totale dei casi di contagio nel nostro Paese, quindi, sale a 402.536 da inizio pandemia. (Toscana Media News)