Borse europee: chiudono positive tranne Atene che perde 5, 6%

Metro ECONOMIA

(AGI) - Roma, 26 gen. - Le borse europee chiudono positive. La vittoria del partito anti-austerity Syriza alle elezioni greche non ha destabilizzato i mercati grazie al 'Qe' annunciato dalla Bce. A soffrire sono solo le banche elleniche, che incassano ribassi ... (Metro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In sei anni, il PIL greco è ... (Retrò Online)

Il nuovo ministro delle finanze di Atene Yanis Varoufakis , il 'falco' del governo guidato da Alexis Tsipras, tende la mano verso le ... (Borsa Italiana)

Le previsioni erano esatte? No, erano inferiori alla realtà, disegnavano con cautela eccessiva le intenzioni, le passioni, la ribellione del popolo greco a sette anni di austerity e di sacrifici. (Italia Oggi)

Il nuovo premier greco Alexis Tsipras ha ribadito, nel corso del suo primo Consiglio dei ministri, l'intenzione di negoziare con i creditori il piano di salvataggio da 240.000.000.000 di euro. Il leader di Syriza ha spiegato che la priorità sarà quella di ... (Toscana News 24)

Grecia, il quartier generale di Tsipras esplode di gioia dopo gli exit poll (La Repubblica)

Così su Twitter il premier britannico Articolo Grecia, Cameron: più incertezza in Ue pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)