Proroga contributi INPS Artigiani e Commercianti: si paga il 20 agosto

PMI.it INTERNO

Per evitare versamenti non dovuti da una parte della platea interessata, pertanto, l’INPS ha differito per tutti gli artigiani ed i commercianti iscritti INPS il termine di pagamento.

Prorogata la scadenza del 17 maggio per i contributi INPS di Artigiani e Commercianti, in attesa del decreto sull'esonero parziale (anno bianco).

Successivamente interverrà la formalizzazione dei criteri e delle modalità per la concessione dell’esonero attraverso la pubblicazione del decreto interministeriale MLPS-MEF sull’esonero parziale

Ricordiamo che tali importi sono disponibili nel Cassetto previdenziale per Artigiani e Commercianti (Posizione assicurativa > Dati del modello F24). (PMI.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’originaria scadenza prevista per il 17 maggio 2021 slitta quindi di poco più di tre mesi. Proroga contributi artigiani e commercianti, rinvio della scadenza dal 17 maggio al 20 agosto 2021. (Informazione Fiscale)

Il provvedimento è ora nelle mani del ministro Andrea Orlando, è dovrà essere firmato da quello dell’Economia prima di essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Sono state suddivise così:. 1,5 miliardi per professionisti iscritti all’Inps. (The Wam.net)

Proroga contributi INPS artigiani e commercianti: slitta al 20 agosto la rata del 17 maggio 2021. Il messaggio INPS n. 1911 del 13 maggio 2021 ufficializza la proroga della scadenza per pagare la prima rata dei contributi INPS dovuti da artigiani e commercianti, annunciata in televisione dal Ministro Orlando nella serata del 12 maggio. (Money.it)

Proroga contributi artigiani e commercianti: scadenza rinviata al 20 agosto 2021. Proroga contributi artigiani e commercianti, scadenza rinviata al 20 agosto 2021. Il messaggio INPS numero 1911 del 13 maggio 2021 conferma la proroga della scadenza dei contributi di artigiani e commercianti. (Informazione Fiscale)

Importi e codici INPS per la compilazione degli F24 sono indicati nella circolare INPS 9 febbraio 2021, n. 17 e nel messaggio 10 maggio 2021, n. 1861 L’esonero è comunque parziale ed erogato in misura proporzionale alla platea di beneficiari che ne hanno diritto. (PMI.it)

Sei un nuovo cliente? Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. (Il Sole 24 ORE)