Mps: Vestager, in contatto con Italia, non posso dare scadenze

Mps: Vestager, in contatto con Italia, non posso dare scadenze
LaPresse ECONOMIA

Così la vicepresidente esecutiva della Commissione Ue, Margrethe Vestager, in conferenza stampa rispondendo a una domanda sulla scadenza del 31 dicembre per la privatizzazione di Monte dei Paschi di Siena

Diciamo che siamo in contatto con le autorità italiane”.

Bruxelles, 13 gen. (LaPresse) – “Non posso nemmeno confermare che (la scadenza) sia passata, né i tempi dei prossimi passi.

Per le ovvie ragioni che è un tema sensibile al mercato ed è importante per la banca essere in grado di mantenere questi impegni con la dovuta riservatezza. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

)- starebbe puntando su una banca ancora controllata, al momento, dalla Banca centrale russa, capitanata tra l’altro dall’ex ministro delle Finanze russo Mikhail Zadornov. Dalla gestione sconsiderata di “banchieri senza scrupoli” era emersa una montagna di crediti deteriorati che, nel caso di Otkritie, aveva minacciato la sopravvivenza stessa dell’istituto. (Finanzaonline.com)

Lo riferisce una fonte vicina alla situazione (FX Empire Italy)

UniCredit: per Orcel allergico alla politica meglio una Mps russa che la ‘vera’ Mps? Caso Otkritie, mercato attonito

Per UniCredit di Andrea Orcel meglio una ‘Mps russa’ che la ‘vera’ Mps? Otkritie Bank viene definita una banca russa ex-zombie, appena resuscitata, pronta a lanciare una operazione di Ipo. (Finanzaonline.com)

)- starebbe puntando su una banca ancora controllata, al momento, dalla Banca centrale russa, capitanata tra l’altro dall’ex ministro delle Finanze russo Mikhail Zadornov. La banca centrale annunciò il completamento della riabilitazione finanziaria di Otkritie nel luglio del 2019, dopo appena due anni (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr