Tè verde: proprietà e controindicazioni di questa bevanda della tradizione orientale

eHabitat SALUTE

Risparmierai e aiuterai l'ambiente. Meno carta in ufficio In ufficio stampa solo se davvero necessario, usa carta riciclata e imposta la stampante sul fronte-retro per sfruttare entrambi i lati del foglio. Emergenza in Centro Italia Conoscere cosa serve per aiutare meglio.

Usa acqua calda e bicarbonato o acqua calda e limone.

Carica i file in un cloud condiviso a cui tutti i presenti possano accedere tramite smartphone, tablet o PC. (eHabitat)

Su altre fonti

Chi beveva abitualmente tè, inoltre, ha avuto un rischio ridotto del 56% di avere malattie cardiache e ictus letali e un rischio ridotto di morte del 29% per tutte le altre cause. In un’analisi di tipi di tè, è emerso che l’uso del tè verde porta a un calo del 25% delle malattie cardiache, degli ictus e delle morti rispetto alle altre qualità di prodotto. (Meteo Web)

L'aspetto più interessante è che esso aiuti ad allungare anche la vita di circa un anno soprattutto per quanto riguarda gli uomini. Altro dato da sottolineare è che chi beveva la classica tazza di tè regolarmente aveva un'aspettativa di vita a 50 anni, superiore di 1,26 anni in più rispetto a chi non lo beveva. (il Giornale)

Chi beveva abitualmente tè, inoltre, ha avuto un rischio ridotto del 56% di avere malattie cardiache e ictus letali e un rischio ridotto di morte del 29% per tutte le altre cause. Lo studio ha anche notato che i benefici del tè sono stati maggiori negli uomini che nelle donne. (RSI.ch Informazione)

Bere tre tazze alla settimana di tè potrebbe essere il segreto di una vita più lunga e più sana: questo è quanto asserisce un recente studio cinese. La ricerca suggerisce, quindi, che un 50enne bevitore abituale di tè verde possa vivere oltre un anno in più rispetto a chi invece ne assume più sporadicamente. (FocusTECH)

Chi beveva abitualmente tè, inoltre, ha avuto un rischio ridotto del 56% di avere malattie cardiache e ictus letali e un rischio ridotto di morte del 29% per tutte le altre cause. Lo studio ha anche notato che i benefici del tè sono stati maggiori negli uomini che nelle donne. (Gazzetta di Parma)

Chi beveva abitualmente tè, inoltre, ha avuto un rischio ridotto del 56% di avere malattie cardiache e ictus letali e un rischio ridotto di morte del 29% per tutte le altre cause. Un nuovo studio dimostra che bere almeno tre tazze di tè alla settimana non solo mantiene il corpo in salute, ma allunga anche la vita. (Il Messaggero)