Pioggia, Verstappen e Alonso protagonisti in Australia

Corriere dell'Umbria SPORT

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Max Verstappen e Fernando Alonso si dividono la scena con la pioggia nel primo giorno di libere del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno in programma sul circuito di Melbourne. L’olandese della Red Bull è il più veloce al mattino, con quello che sarà poi il miglior crono di giornata: 1’18″790. Alle sue spalle, nelle FP1, Lewis Hamilton (Mercedes) staccato di oltre 4 decimi e il compagno di squadra alla Red Bull Sergio Perez (+0″503). (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Il meteo pazzo di Melbourne ha condizionato le seconde libere, con i valori effettivi mostrati invece nella prima sessione. Verstappen vola, la Ferrari è partita con il piglio giusto: concentrata sul passo gara, ha come obiettivo quello del podio dietro alla Red Bull. (Sky Sport)

Domani, sabato 1° aprile, il circuito di Albert Park sarà teatro della terza sessione di prove libere e soprattutto delle qualifiche per il Gran Premio d’Australia 2023, valido come terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)

In archivio la giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia , terzo appuntamento del mondiale di F1 . Protagonista la pioggia, che si è abbattuta sul circuito dell'Albert Park nella seconda metà della seconda sessione, congelando quindi i tempi, ma allo stesso tempo permettendo ai team di raccogliere informazioni anche in condizioni di bagnato. (Tuttosport)

Il Gran Premio d’Australia cittadino di Melbourne, che si svolge nello spazio verde della città ad Albert Park dal 1996. Circuito da 5278 metri e 14 curve, che ha visto segnare lo scorso anno il record del giro da Charles Leclerc con il tempo di 1’20″260. (OA Sport)

Durante la prima sessione di prove libere non è successo molto in Ferrari. Inoltre si è verificato un problema di connessione con il sistema che gestisce il Gp2 dei team, fattore che ha impedito agli ingegneri di informare i propri piloti sulla posizione dl traffico. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari non ha brillato particolarmente nelle prove libere del GP d'Australia della Formula 1 2023 ma Charles Leclerc è apparso stranamente ottimista: ha notato qualcosa sulla SF-23 che la classifica dei tempi e la telemetria non permettono di vedere. (Fanpage)