Sanità, il ministro Speranza ai sindaci: «Più fondi alla Calabria, ma il commissariamento resta

Corriere della Calabria SALUTE

«Il ministro Speranza – ha aggiunto Giovanni Calabrese – è attento e disponibile ma non ci sono concrete e immediate soluzioni, la sanità calabrese rischia il baratro».

«Speranza – ha riferito Flavio Stasi al Corriere della Calabria – conosce perfettamente lo stato della sanità calabrese.

Sanità, il ministro ai sindaci: «Più fondi alla Calabria, ma resta il commissariamento» La delegazione romana dei primi cittadini ha chiesto tra l’altro lo sblocco (urgente) del turnover e l’accelerata sui nuovi ospedali. (Corriere della Calabria)

Su altri giornali

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha risposto ai sindaci calabresi che questa mattina lo hanno incontrato a Roma, nella sede del ministero. “Valuterò la fattibilità di un piano straordinario per i concorsi in Sanità, come proponete”. (Zoom24.it)

Sul tavolo della discussione, (Paese24.it)

Ministro Speranza attento e disponibile ma non ci sono concrete e immediate soluzioni. Si è da poco concluso l’incontro con il Signor Ministro della Salute al quale ho ricordato la situazione gravissima dell’ospedale di Locri, di tutte le iniziative di difesa portate avanti e per ultimo le 21.000 firme raccolte dai cittadini. (Telemia)

Non c'è solo l'intervista di Renzi oggi, c'è anche quella di Delrio. Certo non si puo' fare un'intervista la giorno minacciando da una parte e dall'altra il voto anticipato. (Corriere dell'Umbria)

L’inversione di tendenza rispetto al passato di cui ci stiamo rendendo protagonisti nell’affrontare coesi e solidali sugli obiettivi tutte le grandi questioni aperte subite dalle nostre popolazioni rappresenta di per se’ un valore aggiunto, prezioso e strategico, un punto di non ritorno di cui possiamo andare soddisfatti, da difendere e da rilanciare come metodo per riscattare questa regione su tutti i tavoli di confronto aperti e da aprire con il Governo. (Quotidiano online)

Il ministro ci ha congedati garantendo “massima attenzione per costruire soluzioni possibili”. Abbiamo chiesto prioritariamente lo sblocco delle assunzioni con procedure straordinarie quale soluzione necessaria e improcrastinabile per evitare la chiusura definitiva del presidio sanitario della Locride e degli altri presidi della Calabria». (Il Reggino)