INDIA Kashmir, sale a 44 il bilancio delle vittime. Islamabad condanna l'attentato

AsiaNews ESTERI

L’attentatore sarebbe un fondamentalista locale del gruppo islamico pakistano Jaish-e-Mohammad. Una nota ufficiale del governo pakistano respinge ogni “insinuazione di collegamento” di Islamabad con l’incidente. A Bandra una messa in ricordo dei soldati morti.

(AsiaNews)

Su altri giornali

ROMA, 14 FEB - Un gruppo di terroristi ha attaccato un convoglio delle Forze speciali indiane del 54/o battaglione che viaggiava lungo l'autostrada nazionale Srinagar-Jammu. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La bomba Kashmir riesplode nelle mani dell'India: nel più sanguinoso attentato terroristico da decenni a questa parte, almeno 40 paramilitari indiani sono morti dilaniati quando un loro... (Il Mattino)

Le 44 persone, che hanno perso la vita nell’agguato, appartenevano al cinquantaquattresimo… (ASI) Un convoglio militare è esploso ieri a causa di un’autobomba, sull’autostrada Srinagar – Jammu, nella parte della regione del Kashmir controllata dall’India. (Agenzia Stampa Italia)

(ASI) Il ministero degli Esteri indiano ha comunicato il ritiro del proprio ambasciatore in Pakistan. Lo ha dichiarato una fonte diplomatica, del dicastero, all’agenzia di stampa russa Sputnik. (Agenzia Stampa Italia)

Un nuovo e gravissimo attentato riaccende la tensione tra India e Pakistan nella regione contesa del Kashmir. (Il Caffè Geopolitico)

(askanews) - Si aggrava sempre di più il bilancio delle vittime dell'attentato contro l'esercito indiano in Kashmir. Sono almeno 44 i soldati uccisi dall'autobomba esplosa al passaggio di un convoglio di forze indiane nei pressi di Srinagar. (Corriere di Siena)