Next Generation Eu, Draghi: “Risorse vanno spese in modo onesto ed efficiente, lo dobbiamo alle nuove…

Next Generation Eu, Draghi: “Risorse vanno spese in modo onesto ed efficiente, lo dobbiamo alle nuove…
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La vita di Andreatta, che è stato uno tra i più tenaci costruttori dell’integrazione europea in Italia, ci offre un esempio sempre attuale.” Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Mario Draghi, a Bologna per la cerimonia di intitolazione a Nino Andreatta dell’Aula magna della Business School

Non solo verso l’Unione europea, ma verso noi stessi e le nuove generazioni.

“Ho spesso ricordato come le ingenti risorse del programma Next Generation Ue debbano richiamarci al senso di responsabilità. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

(Adnkronos) - "Dopo i drammi della pandemia, vogliamo procedere uniti su un percorso di sviluppo rapido, inclusivo e sostenibile. "Dobbiamo essere fieri del nostro modello sociale - ha rimarcato il presidente del Consiglio - per la sua attenzione alla sanità, all'ambiente e alle diseguaglianze. (LiberoQuotidiano.it)

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv/streaming di Italia-Germania, quarto di finale degli Europei 2021 di volley maschile. Oggi mercoledì 15 settembre (ore 16.00) si gioca Italia-Germania, quarto di finale degli Europei 2021 di volley maschile. (OA Sport)

(Adnkronos) - "Almeno un quinto dei fondi del programma Next Generation EU è destinato alla transizione digitale. Abbiamo già raccolto molte manifestazioni di interesse e intendiamo renderlo un'area di collaborazione di lungo periodo fra i nostri Paesi" (LiberoQuotidiano.it)

Italia-Germania: Draghi, 'nel 2020 scambi per 116 mld, motore manifatturiero Ue'

Roma, 14 set. (LaPresse) - "Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di questa crisi e dei valori che diciamo di rappresentare. (LaPresse)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

Dalla meccanica ai mezzi di trasporto, siamo spesso un'unica catena del valore - segno tangibile dei vantaggi del mercato unico e dell'unione monetaria. Nel 2020, gli scambi tra i due Paesi ammontavano a 116 miliardi di euro, più di quanto valessero gli scambi dell'Italia con Stati Uniti e Cina messi insieme". (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr