Striscia di Gaza: Israele prosegue l'attacco via terra, fra le vittime anche un neonato

La Perfetta Letizia ESTERI

“Non può esserci soluzione militare a questo conflitto” Misna - Sono le parole del segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, sono risuonate al Palazzo di Vetro poche ore dopo l’avvio dell’invasione di Gaza da parte delle truppe israeliane. Un’operazione che ha già provocato le prime vittime civili... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri media

9.28 Una serie di razzi che stamane Hamas ha sparato da Gaza ha costretto a correre nei rifugi la popolazione di rioni a a nord di Tel aviv e nelle Forse ti interessa anche: Gaza, pioggia di razzi Hamas su Israele Razzi Hamas sfiorano centrale nucleare Israele: Hamas nasconde razzi in scuole (Expoitalyonline)

2.25 Secondo fonti mediche locali, un soldato israeliano che era ricoverato all’ospedale di Holon, a sud di Tel Aviv, è deceduto. (Expoitalyonline)

19.50 Manifestazioni a Londra e a Parigi per protestare contro i raid israeliani nella Striscia di Gaza. (Expoitalyonline)

Durano tutta la notte. Sono passate da poco le 22 di sabato quanto le navi a largo di Gaza e le artiglierie sul confine iniziano il fuoco incrociato sui quartieri orientali di Shejaiya. (La Stampa)

Nell’attacco sono morti sette palestinesi. Il portavoce dei servizi di soccorso ha detto che è stato preso di mira un gruppo di persone vicono l’uscita di una moschea di Khan Younes. (La Prima Pagina)

11.02 E’ raddoppiato il numero delle vittime dell’offensiva israeliana di stamane a Gaza Est: secondo i soccorritori palestinesi sul posto, i morti sono almeno 40, a Sajaya e a Zeitun. Uccisi mamma, bimbo di 4anni e 2 giovani Gaza, pioggia... (Expoitalyonline)