Mar Rosso, supply chain in bilico. Maersk: dirottati carichi per 35 miliardi

Milano Finanza INTERNO

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o [email protected]. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Feste di Capodanno 2024 in piazza a rischio terrorismo. In una circolare firmata dal capo della Polizia, Vittorio Pisani, e inviata dal Dipartimento della Pubblica sicurezza a prefetture e questure, si afferma che "in considerazione dell'attuale delicato contesto politico internazionale, connotato dall'acuirsi di tensioni, soprattutto nell'area mediorientale, che hanno elevato il rischio di azioni di natura terroristica", i festeggiamenti di fine anno nelle principali piazze cittadine ma anche nei locali e nei ristoranti a cui parteciperanno numerossissime persone "rappresentano eventi da attenzionare con particolare riguardo sotto il profilo della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica". (Periodico Daily)

|| Alcune compagnie leader nei trasporti via mare hanno, dunque, interrotto i passaggi dall’area, questo comporta un impatto diretto non tanto per Venezia, evidenzia Di Blasio, quanto per la portualità del mediterraneo. (ANTENNA TRE)

Se la situazione perdura, mi chiedo: una nave che circumnaviga l'Africa che interesse ha a entrare nel Mediterraneo o a raggiungere il Mediterraneo orientale o l'Adriatico? Il West Med si salva; East Med andrà servito in transhipping". (L'HuffPost)

A causa della polarizzazione politica e dello scoppio del conflitto tra Israele e il gruppo palestinese Hamas l’allerta terrorismo in tutta Europa è aumentata. Negli ultimi mesi, le autorità di Francia, Belgio, Paesi Bassi e Svezia hanno tutte aumentato i loro livelli di allerta, citando il rischio di terrorismo islamico, ma anche da parte dell’estrema destra. (Periodico Daily)

Se la situazione dovesse protrarsi, mi chiedo: una nave che circumnaviga l'Africa, che interesse avrebbe ad entrare nel Mediterraneo, o a raggiungere il Mediterraneo orientale o l'Adriatico? Il West Med si salva; per quanto riguarda l'East Med, si dovrà ricorrere al transhipping. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trieste – “Qui a Trieste avremo almeno due, tre settimane di stop: dal 27 dicembre a metà gennaio non avremo navi, che stanno circumnavigando l’Africa. Se la situazione perdura, mi chiedo: una nave che circumnaviga l’Africa che interesse ha a entrare nel Mediterraneo o a raggiungere il Mediterraneo orientale o l’Adriatico? Il West Med si salva, l’East Med andrà servito in transhipping“. (ShipMag)