Bimbo paralizzato da trigone, "possibilità di recupero"

Adnkronos INTERNO

Le possibilità di recupero ci sono, considerata la lesione e l'età del paziente.

Lo spirito c'è, e questo vuol dire tanto", sottolinea lo specialista.

Il ragazzino e il fratello stavano giocando in mare quando un trigone lo ha colpito al collo con la coda.

Le funzioni vitali sono autonome e al momento ha recuperato l'uso quasi completo delle braccia, con la sensibilità parziale delle gambe.

La sua lesione è unica, per come si è verificata, ma nella sfortuna possiamo dire che si tratta di una lesione parziale: dunque le possibilità di recupero ci sono, anche se è impossibile dire fino a dove arriverà". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Il volo umanitario, organizzato con un Falcon900 dell'aeronautica militare, è durato circa 13 ore. È atterrato questa notte all'aeroporto Marconi di Bologna, con un volo di Stato, il 12enne che nelle settimane scorse è rimasto paralizzato a causa della puntura di un trigone (una razza) mentre faceva il bagno a Las Minas, in Costa Rica. (BolognaToday)

- GENOVA, 17 NOV - E' in volo dal Costa Rica verso Bologna, dove è atteso questa notte, il ragazzino genovese di 12 anni punto al collo da un trigone, una specie di manta velenosa, mentre faceva il bagno in Costa Rica. (La Nuova Sardegna)

La missione è stata particolarmente complessa; per portarla a termine sono stati necessari, in tutto, 3 giorni e circa 30 ore di volo totali. (askanews)

Ore per il minorenne è previsto un lunghissimo ciclo di fisioterapia, ma lo potrà affrontare confortato dall'abbraccio della sua famiglia e degli amici. A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un Falcon900 dell'Aeronautica militare, atterrato nel cuore della notte all'aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. (Today)

A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un Falcon900 dell’Aeronautica Militare, atterrato nel cuore della notte all’aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. (ANSA) – BOLOGNA, 18 NOV – E’ arrivato nella notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni, rimasto paralizzato in Costa Rica a seguito della puntura di un trigone. (la voce d'italia)

A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un. Falcon900 dell’Aeronautica Militare, atterrato nel cuore della. notte all’aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. (euronews Italiano)