Sai realmente quanto costa avere il condizionatore acceso? Ecco la risposta

Mammastyle.it ECONOMIA

Quindi molto semplicemente potremmo arrivare a calcolare, che per ogni ora di accensione ci costerà circa 0,25 centesimi

Condizionatore acceso in casa?

Se ancora non lo sai, ecco quanto ti costa avere acceso il condizionatore in casa per circa un’ora: dovresti usarlo con attenzione.

La prima cosa importante da sapere, è che in linea generale un condizionatore per un ora di accensione consuma all’incirca 1000 Wh (wattora). (Mammastyle.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trucchi per rinfrescare casa: quali sono. Ecco alcuni trucchi da sfruttare all’istante per risolvere il problema del caldo asfissiante:. –Spalanca le finestre di notte: anche se ultimamente le temperature minime sono tropicali al calare del sole, di notte l’ambiente si refrigera generalmente. (Informazione Ambiente)

Attenzione solamente alle porte che possano sbattere, ma basterà utilizzare un fermaporta ed il gioco è fatto! Un altro consiglio molto efficace è quello di bagnare le estremità delle tende: basterà metterle in un recipiente pieno di acqua (Leggilo.org)

Tra gli elettrodomestici più "cari" in termini di consumi, c'è proprio il condizionatore, che presenta i consumi più alti, con 450 KWh all’anno e una spesa media per famiglia di 120 euro. Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr