Giornata Mondiale dei Poveri: il Papa a tavola con i bisognosi

Avvenire ESTERI

“Adesso tutti insieme faremo il pranzo. Ringraziamo coloro che hanno portato il pranzo, coloro che ci serviranno[...]. Ringraziamo tutti e preghiamo Dio perché ci benedica tutti. Che Dio benedica ognuno di noi, benedica i nostri cuori, benedica le nostre intenzioni, e ci aiuti ad andare avanti. Amen... (Avvenire)

Su altre testate

La Chiesa cattolica celebra per la seconda volta la Giornata mondiale dei Poveri, un’iniziativa nata alla fine del Giubileo della Misericordia (HuffPost Italia)

Erano circa le 16.10 quando dal colonnato di Piazza San Pietro è sbucato Papa Francesco che, a piedi, venendo da Casa Santa Marta, si è recato al presidio sanitario allestito in occasione della seconda Giornata Mondiale dei poveri del 18 novembre. (La Stampa)

L'ingiustizia è la radice perversa della povertà. Il grido dei poveri diventa ogni giorno più forte, ma ogni giorno meno… (Agenzia ANSA)

In occasione della seconda giornata mondiale per i poveri indetta da papa Francesco la Comunità di Sant'Egidio si appresta, in dialogo con la cittadinanza, a vivere una settimana di appuntamenti di solidarietà che vedranno un coinvolgimento particolare de (CataniaToday)

Prima del saluto (Repubblica.it)

Papa Francesco, per la Giornata mondiale dedicata ai poveri, ha attaccato la ricchezza e ammonito sul grido proveniente dal basso (ilGiornale.it)