Toscana: di nuovo oltre 1.300 nuovi casi. Zona arancione? Oggi si decide

ArezzoNotizie INTERNO

Per effetto dell'ultimo Dpcm la zona rossa scatterebbe in automatico, per decreto, per una settimana, quando si supera la soglia di 250

Oltre alla Toscana anche Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Piemonte sono candidate al passaggio in fascia arancione la prossima settimana.

Torna ad innalzarsi il numero di nuovi casi di positività al coronavirus registrati in Toscana: sono 1.309 su 26.094 test di cui 15.031 tamponi molecolari e 11.063 test rapidi. (ArezzoNotizie)

Su altri giornali

Nel giorno in cui il ministero della Salute e Cabina di Regia decidono i colori delle Regioni, la Toscana si avvicina alla zona arancione che potrebbe scattare da mercoledì 13 aprile. Auspico che si continui con il rosso, l’arancione mi sembra prematuro per le condizioni della Toscana”. (Siena News)

Una scelta intelligente che consentirà di contenere i contagi e di favorirne la decrescita». Credo che questo sarà un sacrificio destinato a dare i suoi frutti e che, con all’accelerazione della campagna vaccinale e all’arrivo di migliori condizioni climatiche porterà a stabilizzare la situazione. (Corriere Fiorentino)

Quanto alla decisione di mantenere in rosso anche Firenze che pure avrebbe numeri da zona arancione. Una scelta intelligente che consentirà di contenere i contagi e di favorirne la decrescita". (PisaToday)

Per la fascia 70-79 2.898 dosi in attesa della nuova fornitura da parte di AstraZeneca. Home. Cronaca. Covid Toscana le anticipazioni di Giani: 1309 positivi, in aumento anche il tasso di positività. (Livorno Press)

Una scelta intelligente che consentirà di contenere i contagi e di favorirne la decrescita”. Sono cinque giorni in più ma sono quei cinque giorni che ci servono a non ingolfare gli ospedali”. (IlCuoioInDiretta)

Una scelta intelligente che consentirà di contenere i contagi e di favorirne la decrescita”. Sono cinque giorni in più ma sono quei cinque giorni che ci servono a non ingolfare gli ospedali”. (LuccaInDiretta)